Home | News | Chi siamo | Dicono di noi | Sezioni |Gruppi |Contatti

 

FI1801

Le stazioni quaresimali...

 

Grazie Santo Padre...

 

 

 

 

testata

tenacemente, a compiere il nostro servizio.

Avviandosi alla conclusione dell’omelia, il porporato, sottolineando l’importante ruolo assunto da Maria, ha voluto paragonare la solennità dell’Immacolata Concezione anche come una festa della femminilità e del mondo femminile, a cui, in tale ricorrenza, volgere un omaggio ed un affettuoso saluto.

Al termine della celebrazione eucaristica, come è tradizione, si è svolta la processione attraverso i Giardini Vaticani fino a raggiungere il simulacro

della Vergine e la riproduzione della Grotta di Lourdes; durante il percorso, guidato dal Cardinale Gianfranco Ravasi, la recita del Rosario è stata intervallata da inni e canti mariani intonati dal Gruppo musicale dell’Associazione.

Davanti al simulacro mariano, il porporato, dopo aver presieduto la deposizione dell’omaggio floreale e impartito la benedizione, ha fatto dono a tutti i bambini presenti, in prossimità del Natale, di piccole statuine del Bambino Gesù.

Corrado Fagiolo

p0301

p0302

lanche quest’anno la Sezione Caritativa, concretizzando lo spirito di carità che da sempre la contraddistingue, ha organizzato nel periodo natalizio la terza edizione della Festa della Misericordia dedicandola, per consolidata tradizione, alle ospiti della Casa “Dono di Maria”.

p0303

Immediata è stata l’adesione alla manifestazione, così come incomparabile è stata la partecipazione dei Soci che, pur non intervenendo direttamente, non hanno fatto mancare la loro offerta per la riuscita dell’iniziativa.

Così, nel primo pomeriggio dello scorso 21 dicembre, i Soci, insieme alle ospiti, circa 25, e alle Suore Missionarie della Carità, guidate dalla Madre Superiora Suor Paolina, partendo dalla Piazza del Sant’Uffizio, sono andati all’Istituto Patristico Agostiniano ubicato nella vicina Via Paolo VI.

Grazie alla benevolenza del Segretario Generale dell’Istituto, il Rev.mo Padre Amado Llorente Abanzas, che ha messo disposizione l’auditorium, e dell’Avv. Remo Pannain, che ha organizzato lo spettacolo, le ospiti hanno potuto trascorrere un piacevole pomeriggio insieme.

All’interno della sala, allestita con una vivace e colorata scenografia, si sono esibiti artisti di fama internazionale: gli stessi artisti che ogni anno intervengono, presso il Teatro Olimpico di Roma, al festival internazionale di magia “Supermagic”. Bob Noceti, Maximilian, Simon, il mago Brandimarte e lo stesso Avv. Remo Pannain hanno eseguito, per circa un’ora e mezza, vari numeri di illusionismo, con levitazione e comparizione di colombe, e giochi di prestigio, coinvolgendo sovente anche le ospiti presenti.

p0304

Al termine dello spettacolo, intorno alle ore 18, i partecipanti hanno fatto rientro alla Casa “Dono di Maria”, dove i Soci hanno curato l’allestimento della sala per un momento conviviale, deliziato, tra l’altro, da dolci natalizi.

Le ospiti e le Suore, dopo aver ringraziato e vivamente auspicato il ripetersi ancora di tale iniziativa, hanno voluto fare dono ai Soci presenti di una piccola Natività realizzata dalle ospiti stesse.

Il ringraziamento ricevuto avvalora il significato di queste manifestazioni e riafferma quei sentimenti di carità e di assistenza sempre presenti e manifestati in seno all’Associazione.

Sergio D’Alessandro

Inizio pagina