Home | News | Chi siamo | Dicono di noi | Sezioni |Gruppi |Contatti

Numeri pregressi

 

pp0401Le esequie di Benedetto XVI....

pp0401Laudate Deum:...

pp2002In famiglia...

 

TestataIncontro
  Anno LI Numero 3 fide constamus avita Settembre - Dicembre 2023

p02_02

In occasione del Santo Natale rivolgiamo a tutti i Soci dell’Associazione Ss. Pietro e Paolo un sincero e affettuoso saluto che estendiamo a tutte le famiglie e agli affetti più cari.
Si sta concludendo un anno di intensa attività e per il Sodalizio il periodo del Natale è un momento di festa, preghiera, servizio, ma anche di bilanci e valutazioni su prospettive future e nuovi impegni. Con la celebrazione del Natale abbiamo ancora una volta la possibilità di ritrovarci

p0003

nel gioioso compiersi della Buona Novella che si rinnova e che infonde nel nostro cuore di cristiani fiducia ed emozione.
Con la fiducia che ci viene da questo momento sacro e di festa, invitiamo tutti a guardare al futuro con la consapevolezza di non essere mai soli; non siamo soli non soltanto perché la nostra è una comunità numerosa di persone laboriose e dedite all’impegno cristiano della solidarietà, ma soprattutto perché abbiamo la grazia di portare nel cuore quella fede che anche negli umani momenti di sconforto ci guida e ci accompagna. Durante l’anno che si sta concludendo il Sodalizio harisposto con efficacia e spirito di servizio in numerose occasioni; abbiamo visto da parte di tutti una fruttuosa collaborazione affinché si rendesse fattiva quella spinta all’accoglienza che ci fa essere parte di questa famiglia. L’Associazione si è adoperata come sempre nelle sue attività istituzionali e peculiari della propria missione, proiettando verso un prossimo futuro nuove progettualità nelle quali - siamo certi - troveremo soddisfazione.

p0004

Parte di noi ragazzi del gruppo giovani, dopo un periodo di preparazione spirituale guidato dai nostri assistenti Mons. Joseph Murphy e Mons. Ivan Santus, ha potuto partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) svoltasi a Lisbona lo scorso agosto 2023.
Il 29 luglio, ci siamo ritrovati all’aeroporto di Ciampino, pronti per la partenza, accompagnati da Mons. Santus. Dopo aver rimbalzato più volte ai controlli, finalmente in volo! Destinazione Lisbona.
Una volta giunti, ci siamo spostati verso il centro di Lisbona, dove le suore Francescane Missionarie di Maria avevano messo a disposizione un ampio spazio di alloggio per noi.

p0005

Inizio pagina